Il Ducato di Modena su Regni Rinascimentali

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

Arrrivo della Vice-Ambasciatrice Apostolica per Modena

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lis Gallaudet Malaspina

Numero di messaggi : 5
Location : Massa, ma mi trovate più facilmente in mare o in lizza

MessaggioTitolo: Arrrivo della Vice-Ambasciatrice Apostolica per Modena   Lun 30 Ott 2017, 14:58

Aveva fatto un lungo viaggio, trovandosi fino a poco prima nel Sud della penisola, ma non volendo tardare la sua presentazione dopo aver ricevuto la nomina ufficiale dalla Congregazione e dalla Nunziatura, aveva spronato il cocchiere a percorrere velocemente la strada fino al palazzo ducale.
Davanti al grande portone, il cocchiere, sceso per aiutarla, bussò e restò in attesa con lei che qualcuno venisse a riceverla.
Tornare in alto Andare in basso
Fedele
Gran Ciambellano di Modena

Numero di messaggi : 1607

MessaggioTitolo: Re: Arrrivo della Vice-Ambasciatrice Apostolica per Modena   Mar 31 Ott 2017, 17:24

Fedele venne avvertito dell'arrivo della nuova delegata della Santa Chiesa.
Sorridendo, si recò all'ingresso e andando incontro alla nuova venuta, disse "Eccellenza, benvenuta a Palazzo Ducale. Il mio nome è Fedele Cristoforo Bastiano Ferrari e sono il Gran Ciambellano di Modena. Avete fatto buon viaggio?"

MessaggioTitolo: Re: Arrrivo della Vice-Ambasciatrice Apostolica per Modena   Mar 31 Ott 2017, 19:56

Le venne incontro sorridente - cosa che aumentò il suo buon umore innato - che si presentò come il Gran Ciambellano, quindi fece una rispettosa riverenza e, sorridendo a sua volta, si presentò: Bentrovato, Eccellenza. E' un piacere e un onore conoscerVi. Sono Lis Gallaudet Malaspina, la nuova Vice-Ambasciatrice Apostolica per il Ducato di Modena.
E' stato un po' difficile arrivare qui, mi trovavo da tutt'altra parte e ho dovuto faticare per convincere il cocchiere a non fermarsi di notte per dormire, ma alla fine eccomi!
Fedele
Gran Ciambellano di Modena

Numero di messaggi : 1607

MessaggioTitolo: Re: Arrrivo della Vice-Ambasciatrice Apostolica per Modena   Mer 01 Nov 2017, 14:45

Fedele annuì e poi disse: "Beh, l'importante a questo punto è che siate arrivata, Eccellenza!"

"Col Vostro permesso, Vi guiderò nei Vostri uffici" aggiunse poi, facendo strada.

MessaggioTitolo: Re: Arrrivo della Vice-Ambasciatrice Apostolica per Modena   Mer 01 Nov 2017, 15:17

Ma certo, Vs Eccellenza. Vi seguo!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Arrrivo della Vice-Ambasciatrice Apostolica per Modena   

Arrrivo della Vice-Ambasciatrice Apostolica per Modena
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'Arrivo della nuova Vice-Ambasciatrice Imperiale presso il Regno
» OPEN DAY SKYPE CON IL DOTTOR MATTEO BUCCHERI DELLA CLINICA EUGIN DI MODENA
» Corriere della Sera del 6/10/2010 - COLPO ALLA LEGGE 40
» 8 maggio .... festa della mamma e non solo ...
» La settimana della passione (parlamentare)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Palazzo Ducale di Modena :: Ingresso-
Andare verso: