Il Ducato di Modena su Regni Rinascimentali

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

Arrivo dell'Ambasciatore di Firenze

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Tristano.

Numero di messaggi : 16

MessaggioTitolo: Arrivo dell'Ambasciatore di Firenze   Mar 01 Ago 2017, 13:06

Arrivai nei pressi di Palazzo Ducale e chiesi di essere annunciato.

Salve, sono Ezequiel Tristano Rosenkreuz, Ambasciatore fiorentino, queste sono le credenziali:

Citazione :

Palazzo Vecchio
Ufficio del Gran Ciambellano
nell' Ventisettesimo giorno del Settimo mese A.D. 1465

Noi, SS. Tancredis di Biancamano Warlords  de' Medici, Gran Ciambellano della Repubblica di Firenze, con il benestare della Signora di Firenze.
Sua Signoria Illustrissima Fiorello Asburgo D'Argovia Frescobaldi , detto Flower77, nominiamo Tristano, Consigliere di Legazione della Repubblica di Firenze delegato presso  il Ducato di Modena..
Affinché possa rappresentare Firenze in queste terre e con il suo operato possa garantire la nascita e il mantenimento di salde relazioni con Esse.

In fede

Gran Ciambellano della Repubblica di Firenze

Tornare in alto Andare in basso
Fedele
Gran Ciambellano di Modena

Numero di messaggi : 1682

MessaggioTitolo: Re: Arrivo dell'Ambasciatore di Firenze   Ven 22 Set 2017, 19:47

Fedele venne avvertito, con enorme e inspiegabile ritardo, dell'arrivo dell'Ambasciatore fiorentino, il quale attendeva nell'androne già da qualche tempo.
Sperava, se non altro, che le guardie gli avessero concesso di accomodarsi in una saletta più appartata e al riparo dalle correnti d'aria che tendevano, in quella stagione, a formarsi nell'androne del Palazzo.

Appena scorse Sua Eccellenza, sorrise e disse: "Salve, Eccellenza. Il mio nome è Fedele Cristoforo Bastiano Ferrari e sono il nuovo Gran Ciambellano di Modena. Ho da poco ricevuto il Vostro biglietto che mi avvisava del Vostro arrivo e ne approfitto ancora una volta per scusarmi con Voi. Spero l'attesa non sia stata troppo spiacevole"

MessaggioTitolo: Re: Arrivo dell'Ambasciatore di Firenze   Lun 25 Set 2017, 14:35

Ero da poco rientrato nell'androne del palazzo, e vidi il Gran Ciambellano che nel frattempo mi veniva incontro.

Salve a Voi, Eccellenza. E' un piacere incontrarVi.
Sono Ezequiel Tristano Rosenkreuz, Ambasciatore di Firenze.

Fu molto cordiale nell'accogliermi, avevo atteso un po', ma la lunga passeggiata nel parco antistante mi aveva fatto perdere la cognizione del tempo.

Non scusateVi, Vi prego; le guardie, gentilmente, mi avevano offerto di accomodarmi, ma ho preferito fare due passi nei giardini e godermi i primi giorni autunnali, per nulla spiacevoli.

Conclusi con un sorriso, ringraziandolo ancora per la calorosità.
Fedele
Gran Ciambellano di Modena

Numero di messaggi : 1682

MessaggioTitolo: Re: Arrivo dell'Ambasciatore di Firenze   Mar 26 Set 2017, 22:36

Fedele era evidentemente soddisfatto del fatto che l'Ambascatore, se non altro, fosse stato in grado di passare il tempo in un modo abbastanza piacevole. Sorridendo, disse, guidandolo all'interno di Palazzo Ducale: "Prego, Eccellenza, seguitemi pure nei Vostri uffici"

MessaggioTitolo: Re: Arrivo dell'Ambasciatore di Firenze   Mer 27 Set 2017, 00:39

Vi ringrazio, Eccellenza.

Attesi che il Gran Ciambellano si avviasse verso l'interno del palazzo, e lo seguii affinché mi facesse strada.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Arrivo dell'Ambasciatore di Firenze   

Arrivo dell'Ambasciatore di Firenze
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo dell'Ambasciatore Catalano presso la Repubblica di Firenze
» Arrivo dell' Ambasciatore della Repubblica di Genova
» Arrivo dell' Ambasciatore della Repubblica di Genova
» Arrivo dell'Ambasciatore della Repubblica di Firenze
» Arrivo dell'Ambasciatore di Modena

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Palazzo Ducale di Modena :: Ingresso-
Andare verso: