Il Ducato di Modena su Regni Rinascimentali

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

Benvenuti a Modena!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente
AutoreMessaggio
punkyy

Numero di messaggi : 13

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a Modena!   Mar 18 Ago 2009, 08:27

punkyy arrivò di fronte al palazzo ducale dopo una lunga camminata...
ancora non riusciva a credere che lui,umile coltivatore di grano,avesse ricevuto un invito a palazzo dal gran ciambellano in persona...
...dopo esser rimasto a bocca aperta per un tratto di tempo che gli parve infinito,finalmente si accinse ad avvicinarsi all'ingresso.
Tornare in alto Andare in basso
Eriti

Numero di messaggi : 325

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a Modena!   Mar 18 Ago 2009, 11:10

Un paggio bussò alla porta dell'ancor Ciambellano.

Mia Signora, è arrivato il nuovo ambasciatore modenese che avete mandato a chiamare.

Si, perfetto, andiamo
- disse la donna, con molte carte fra le mani.

Messer Punkyy, mi fa piacere che abbiate accettato il mio invito, se volete seguirmi vi accompagno negli uffici degli Ambasciatori, dove potrete entrare in confidenza con gli altri ambasciatori, e con i vostri nuovi doveri da ambasciatore.
Myrnia

Numero di messaggi : 3

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a Modena!   Sab 22 Ago 2009, 01:02

Myrnia enter at the Embassy looking around searching for Eriti, not sure this was the place she need to be.

Google

Myrnia inserire presso l'ambasciata di guardarsi attorno alla ricerca di Eriti, non è certo questo era il posto che ha bisogno di essere.
Eriti

Numero di messaggi : 325

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a Modena!   Sab 22 Ago 2009, 12:20

Your Eccellency, welcome to Modena.

Come with me, I bring you to your rooms.

------------

Eccellenza Benvenuta a Modena.

Venite con me, vi porto nelle vostre stanze.
Myrnia

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a Modena!   Lun 24 Ago 2009, 13:56

Myrnia bow to Lady Eriti and follow her to the room.

- It is a pleasure to meet you and to be at your County.
Hydreu

Numero di messaggi : 45

MessaggioTitolo: hydreu a palazzo   Ven 16 Lug 2010, 13:46

Hydreu giunse alla buona ora a Palazzo Ducale quella mattina.
L'emozione era tanta, aveva sempre voluto vivere sulla propria pelle le vicende diplomatiche del suo Ducato, studiare da vicino e imparare quest'antica arte dei rapporti con altri paesi, vicini e lontani.
La convocazione a Palazzo di Sua Eccellenza il Gran Ciambellano gli era pervenuta il giorno prima, rendendolo gioioso come un bambino.
Varcò la soglia del Palazzo e si presentò in attesa di incontrare Sua Eccellenza:

Vostre eccellenze, illustri colleghi,
salute a tutti!

sono Hydreu del Santo Sepolcro Aristotelico, fabbro e viceprefetto di Massa.

sono onorato di fare la vostra conoscenza e di poter lavorare per il benessere del nostro amato ducato sotto le direttive del Gran Ciambellano e in nome di Sua Grazia il Duca, sia gloria a lui.

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a Modena!   Ven 16 Lug 2010, 13:57

Robbym era stato contattato il giorno innanzi dal Gran Ciambellano che gli aveva chiesto di recarsi presso il Palazzo Ducale l'indomani . Lì gli sarebbe stato conferito ufficialmente il suo nuovo incarico di Ambasciatore.
Era emozionato, era da tempo che si domandava se mai gli sarebbe stata concessa l'opportunità di vivere da vicino i rapporti tra gli Stati. Si domandava se sarebbe mai stato un buon diplomatico quand'ecco che entrando intravide messer Hydreu. Lo conosceva per tre motivi. Era il fidanzato di sua cugina Cinderella, era stato Viceprefetto quando lui era PM Ducale e dunque ne coglieva le numerose segnalazioni e soprattutto lo aveva incontrato quando s'erano ambedue presentati al bando che oggi li vedeva in queste sale. Anche se di persona non s'erano mai incontrati, avere lì con lui altri visibilmente emozionati, tranquillizò Robbym che si mise ad osservare con estrema attenzione quel Palazzo di cui tanto aveva sentito parlare, che aveva sempre ammirato nella sua immensa vastità dall'esterno,ma di cui non aveva, fino ad oggi, mai varcato la soglia. Intanto Robbym conitnuava a pensare a come presentarsi ai dignitari del Palazzo anche se sapeva di esser già noto al Gran Ciambellano ed al Duca.
Anamaria16

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a Modena!   Dom 18 Lug 2010, 00:29

Anamaria...era molto emozionata ...quel giorno aveva ricevuto la notizia che era diventata ambasciatrice e doveva recarsi al Palazzo Ducale per presentarsi e ricevere eventuali istruzioni...Era un sogno che si avverava.... Dunque senza perdere tempo si avvio subito verso il Palazzo..

" Salve il mio nome e Anamaria e risiedo a Guastalla. La mia professione e mugnaio.. Sono molto lieta di conocerVi ... e di poter lavorare insieme a voi... per il bene del Ducato."
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a Modena!   Dom 18 Lug 2010, 02:43

Robbym si stava ancora guardando intorno quand'ecco stagliarsi in controluce un'ombra familiare che cortesemente si presentava: " Salve il mio nome e Anamaria e risiedo a Guastalla. La mia professione e mugnaio.. Sono molto lieta di conocerVi ... e di poter lavorare insieme a voi... per il bene del Ducato."
Robbym sobbalzò, era sua figlia: "Ana, piccola di papà, ma dunque anche tu hai deciso di renderti utile per il Ducato? La mamma mi aveva accennato qualcosa in tal proposito. Bhè, che dirti? Son lieto di sapere che la nostra famiglia ha in sè tanti elementi pronti a dedicarsi al bene della loro terra e del loro popolo. Chissà la Gran Ciambellana verso quali Ambasciate ci designerà... L'importante comunque è fare bene nell'interesse dei nostri concittadini,ma so che queste lezioni, oramai, sei tu che le puoi dare al papà."
romualdo100

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a Modena!   Dom 18 Lug 2010, 11:17

Romualdo rientrava in ambasciata dopo un periodo di fermo, desiderava parlare di lavoro con haris e gli dispiaceva farlo in casa, cosi di buon mattino si avvio in direzione modena.
Giunto in ambasciata, riconobbe uno delgi assistenti di Haris, nella sua livrea, e con passo deciso si diresse nella sua direzione.

Scusate Sono Romualdo il Ministro della Cultura, vorrei parlare con il Gran Ciambellano, vorrei che mi destinasse un ambasciatore per l'accademia di venezia, non é un impegno gravoso, ma si tratta di qualcosa che si potrebbe fare pure con un'altro incarico più consistente. Vi ringrazio per l'interessamente e spero di poter conoscere personalmente l'ambasciatore in questione cosi avremmo modo di parlare magari davanti ad una buona birra di Frumento gelida, che con questo caldo é una mano santa contro l'arsura

pirathouse

Numero di messaggi : 18

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a Modena!   Ven 11 Feb 2011, 17:01

William De Montemayor faceva ingresso nel palazzo.......Buona sera a tutti ..Signori
Shekinah
Gran Ciambellano di Modena

Numero di messaggi : 1147

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a Modena!   Sab 23 Lug 2011, 13:12

Forse per la prima volta nella sua vita Shekinah si sentiva intimidita e saliva timidamente lo scalone dell'ingresso ponderando il proprio passo mentre rapita si guardava attorno
dove andate Madonna? Shocked un Messere doveva aver notato la sua presenza ed ora a gran voce la richiamava salendo lui stesso le scale.. Sheky si fece coraggio, si girò con un timido sorriso ed accennò un inchino riuscendo solo a presentarsi Salve il mio nome è Shekinah Carafa della Spina in Rosslyn del Tridente D'Oro e sono appena stata nominata Ambasciatrice del Ducato di Modena, il Gran Ciambellano mi ha invitata in queste Sale mediante missiva e dicendo ciò mostrò la pergamena che teneva stretta in pugno.. Scusatemi Madonna Vi attendevamo, seguitemi pure disse il Messere facendo una riverenza alla Dama. Sheky prese allora coraggio e lo seguì senza proferir più verbo.

Numero di messaggi : 731

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a Modena!   Gio 17 Nov 2011, 00:30

Hamea scese della carrozza e alzo' lo sguardo sull'imponente scalone che l'avrebbe portata a Palazzo Ducale, trattenne il respiro per un attimo davanti alla maestosita' del palazzo e sfoggiando una calma che non aveva si raccolse i lembi del vestito e inizio' a salire lentamente i gradini finche' si trovo' di fronte ad un messere in livrea che le chiese il motivo della sua visita.
Hamea raddrizzo le spalle e con la voce piu' ferma possibile rispose:
Sono Hamea Carafa della Spina in Malaspina e sono stata nominata Ambasciatrice del Ducato di Modena, sono attesa dal Gran Ciambellano....se volete annunciarmi ve ne saro' grata. e con grazia sorrise.
tettoschi

Numero di messaggi : 222

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a Modena!   Gio 17 Nov 2011, 03:10

Marco tettoschi de opitergium .era molto emozionato ...quel giorno aveva ricevuto la notizia che era diventato ambasciatrice e doveva recarsi al Palazzo Ducale per presentarsi e ricevere eventuali istruzioni...Era un sogno che si avverava.... Dunque senza perdere tempo si avvio subito verso il Palazzo..

" Salve il mio nome e tettoschi e risiedo a Guastalla. La mia professione e coltivatore di grano .. Sono molto lieto di conocerVi ... e di poter lavorare insieme a voi... per il bene del Ducato.
Debellaccioni

Numero di messaggi : 335

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a Modena!   Gio 17 Nov 2011, 09:11

Il Visconte era appena giunto in Ambasciata e vi tornava dopo averla visitata già altre volte in passato;

non si spiegava però il motivo di quel gruppo di persone dinnanzi all'ingresso.........Si era fatto l'idea di essere atteso da solo.........Così avrebbe chiesto chiarimenti non appena fosse sceso dalla carrozza.
fromondtolleville

Numero di messaggi : 31

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a Modena!   Gio 17 Nov 2011, 09:46

Nella notte Fromond aveva ricevuto un piccione da parte del Barone don Nicola, che lo convocava a palazzo.
Si era tirato sulle spalle un anonimo mantello che lo incappucciava per difendersi da freddo e da occhi indiscreti, presentandosi all'incontro, quando vide -svoltando l'angolo- che vi erano anche altre persone in attesa, e perfino una carrozza blasonata, che si teneva leggermente in disparte.
Si avvicinò, sorrise e con un leggero cenno del capo fece intendere di conoscere le ragioni di quella convocazione.
Ladyranocchia

Numero di messaggi : 488

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a Modena!   Gio 17 Nov 2011, 10:19

Giungeva di corsa in Ambasciata, era fortemente in ritardo, quel carretto in mezzo alla via principale della Capitale l'aveva costretta a scendere dalla carrozza e recarsi a Pallazzo ducale a piedi. Non appena entrata scorse nell'atrio d 'ingresso un gruppo di persone più o meno note.

" Buon giorno a tutti " poi scrutando i volti ansiosi chiese " posso esservi d'aiuto?"
Debellaccioni

Numero di messaggi : 335

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a Modena!   Gio 17 Nov 2011, 10:22

Passarono alcuni minuti ed il freddo, che riusciva ad entrare persino all'interno della sua carrozza ben foderata, spinse Debellaccioni a sporgersi oltre la tendina:
da lontano gli parve di riconoscere un suo compaesano in procinto di scendere dalla sua carrozza.
Fece avvicinare la propria per guardare meglio e per rendersi conto che le sue impressioni erano giusto: si trattava di Messer Fromond del quale aveva avuto modo di apprezzare l'eloquio in varie discussioni di piazza.

Sperò che il messere si sarebbe avvicinato per adoperare un pò della sua dialettica per fugare i dubbi di un Nobile un pò imbarazzato per gli esiti di quel bando.........
combattente

Numero di messaggi : 46

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a Modena!   Gio 17 Nov 2011, 17:11

Anche Combattente era stato contattato dal Gran Ciambellano.. al suo arrivo in Ambasciata fiero dell'incarico e sicuro di se senza timore ando' nella grande sala dove erano presenti dei sui colleghi, mi presento sono Valiant Rosslyn Del Tridente D'oro piacere a tutti, poi si mise ad aspettare..
fromondtolleville

Numero di messaggi : 31

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a Modena!   Gio 17 Nov 2011, 20:10

" Buon giorno a tutti " " posso esservi d'aiuto?"
Furono queste le parole che richiamarono l'attenzione di Fromond, che si volse ed incrociò lo sgurdo della Viscontessa Ladyranocchia.
Per un attimo sorrise e chinò il capo per salutarla.
"Eccellenza, non so se potrete esserci di aiuto... ma forse potrete spiegarci cosa accadrà, grazie alla vostra esperienza pregressa di Gran Ciambellano..." le disse cadenzando le parole Fromond.
"io, ma a questo punto ritengo che anche gli altri invitati, sono stato qui convocato dal Gran Ciambellano, ed invero sono passate diverse ore di questa misteriosa attesa" concluse sorridendo, mentre scorgeva con a coda dell'occhio che si era avvicinata la carrozza del Visconte Debellaccioni, che fissamente lo guardava, come se cercasse di capire se fosse davvero Fromond de Tolleville.

Nel mentre aspettava che la Dama potesse dar lumi, si avvicinò alla carrozza del Visconte. Lo salutò con un cenno del capo, dicendogli: "Visconte, è un piacere per me incontrarvi di persona, sebbene ci troviamo in questa imbarazzante situzione di attesa, al freddo e allo sguardo indiscreto dei famigli di palazzo, che mormorano e bisbigliano fra di loro alla nostra vista.
Non saprei dirvi nulla di più di quanto voi non possate sapere. Ho, tuttavia, chiesto a Ladyranocchia se è in grado di darci lumi su quanto accadrà e sulle ragioni di questa convocazione, che or mi pare molto più ampia del bisogno in piazza proclamato dal Gran Ciambellano."

Una lieve ruga comparve sulle labbra di Fromond. Voleva essere un sorriso. Ma era evidente l'imbarazzo, come era tenace la curiosità...
Cudiga

Numero di messaggi : 416

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a Modena!   Gio 17 Nov 2011, 21:00

Tutti erano ormai entrati a Palazzo meno Fromondtolleville. Cudiga andò verso l'ingresso per controllare che non si fosse perso.
Arrivato alla porta lo vide vagare con sguardo preoccupato e gli si avvicinò

Messere, forse non vi siete accorto ma sono già tutti dentro. Se aveste avuto l'ardire di muovere un passo in più ci avreste sentito e visto, Quindi seguitemi che vi stiamo aspettando

e sorridendogli gli fece cenno di entrare verso gli uffici

[sei abilitato alle altre sezioni già da un po' Very Happy]
Ladyranocchia

Numero di messaggi : 488

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a Modena!   Ven 18 Nov 2011, 22:48

Prego, disse Sorridendo all'uomo. Seguitemi credo che... non fece in tempo a terminare la frase che Nicola, il Ciambellano in carica, era già venuto ad accogliere i visitatori.
Elias.

Numero di messaggi : 13

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a Modena!   Gio 17 Lug 2014, 21:24

Buonasera!

Mi chiamo Elias Juliani Fauville de Talleyrand Cheroy ed io sono il vice-cancelliere dell'impero.

[HRP: In vacanze dal 5 al 12 agosto + dal 28 al 31 agosto.]

Ultima modifica di Elias. il Gio 28 Ago 2014, 18:36, modificato 2 volte
tettoschi

Numero di messaggi : 222

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a Modena!   Gio 24 Lug 2014, 21:14

Buona sera a tutti  Cool 
erasmo_da_narni

Numero di messaggi : 925

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a Modena!   Ven 19 Set 2014, 16:35

Neanche 24 ore o forse giusto quelle, ed il giovane Dondi si recò a palazzo, il giuramento l'aveva fatto, non restava che presentarsi e iniziare un cammino che ancora non conosceva, ma che, sicuramente, lo avrebbe impegnato molto e fatto crescere per essere sempre più utile al suo ducato e a tutti i suoi abitanti.
Buon Pomeriggio, Sono Erasmo Dondi de Falconieri, sono fresco di nomina come ambasciatore presso le Terre Angolofone.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a Modena!   

Benvenuti a Modena!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 8 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente
 Argomenti simili
-
» 365 cani messi sotto sequestro a Modena
» Centro Eugin MODENA
» OPEN DAY SKYPE CON IL DOTTOR MATTEO BUCCHERI DELLA CLINICA EUGIN DI MODENA
» EMILIA ROMAGNA - Modena - Az. Univ. Osp. Policlinico di Modena
» EMILIA ROMAGNA - Modena - Clinica Eugin

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Palazzo Ducale di Modena :: Ingresso-
Andare verso: