Il Ducato di Modena su Regni Rinascimentali

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

L'arrivo del Teutonico

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
rebraist

Numero di messaggi : 19

MessaggioTitolo: L'arrivo del Teutonico   Lun 11 Gen 2016, 16:39

Elric, nel percorrere l'ultimo tratto verso il Palazzo Ducale, aveva condotto al trotto il cavallo per meglio godere delle bellezze naturali, osservare l'opere dell'ingegno e delle mani dei modenesi e, al contempo, per recitare le preghiere pomeridiane.
Arrivato all'ingresso tirò le redini e disse al cavallo:"Stoppet, Konn!".
La lunga tunica bianca con la croce nera dipinta su ogni lato, ne denotava l'appartenenza alla Chiesa Aristotelica, al contempo la lunga spada che pendeva dalla sella lo identificava come un reitter, un cavaliere, dell'Ordine Teutonico, appartenente alla Congregazione delle Sante Armate.
Sceso dal roano, estrasse dalle borse la pergamena con i sigilli reali e si avvicinò alle guardie all'ingresso.
"L'amicizia di Aristotele sia con voi. Mi chiamo Elric Engelbrektsson Vasa"
Mostrò i sigilli reali e disse alla guardia: "sono il Primo Ministro del Regno delle Due Sicilie, vi prego di annunciarmi, credo sia atteso" sorridendo aggiunse:" Vi confido una cosa, sono profondamente in ritardo, ma è colpa mia però!". rise.
Tornare in alto Andare in basso
Elein

Numero di messaggi : 2582

MessaggioTitolo: Re: L'arrivo del Teutonico   Lun 11 Gen 2016, 17:19

Aveva lasciato direttive ben precise alle guardie che presidiavano, giorno e notte, l'ingresso del Palazzo Ducale: all'arrivo dell'ospite dovevano farlo entrare e non attendere fuori.
Fu avvisata dal suo segretario dell'arrivo del Real Primo Ministro e si diresse subito nel l'arrivo dove l'uomo l'attendeva.
Si avvicinò e con un inchino si presentò

Ministro...siate il benvenuto. Io sono Elein Violante II Carroz in Montefeltro attuale Gran Ciambellano di Modena, è un piacere fare la Vostra conoscenza. Il viaggio è stato di certo lungo, ma spero che non sia stato troppo scomodo...prego seguitemi. Nelle stanze riservate troverete senza dubbio maggior calore e qualcosa che possa ristorarvi nel corpo. Avrete accesso a due stanze. Una dedicata all'ambasciata del Regno dove troverete anche una vostra ambasciatrice. La seconda sala, invece, è nell'ala del Palazzo riservata agli incontri con Sua Grazia la Duchessa di Modena...un'ala che vanta una grande riservatezza e a cui deciderete Voi stessi a chi altri dare accesso, se lo riterrete opportuno ovviamente.
rebraist

Numero di messaggi : 19

MessaggioTitolo: Re: L'arrivo del Teutonico   Mar 12 Gen 2016, 00:14

Elric si inchinò con rispetto.
"Eccellenza Vi ringrazio per l'accoglienza. Vi seguo pure, sono ansioso di incontrare Sua Grazia, la mia maleducazione l'ha fatta già attendere tanto."
Sorrise in procinto di seguire la Gran Ciambellana.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: L'arrivo del Teutonico   

L'arrivo del Teutonico
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mare, arrivo!
» Eccomi qui, con calma ma arrivo :-)
» Progesterone e arrivo ciclo
» [GDR] Arrivo della Duchessa di Milano
» Perdite da impianto o malefiche in arrivo?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Palazzo Ducale di Modena :: Ingresso-
Andare verso: