Il Ducato di Modena su Regni Rinascimentali

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

Arrivo dell'Ambasciatrice del Regno delle Due Sicilie

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nephti

Numero di messaggi : 81

MessaggioTitolo: Arrivo dell'Ambasciatrice del Regno delle Due Sicilie   Sab 21 Nov 2015, 13:17

Aveva affrontato un viaggio lungo, partendo dall'Aquila, passando attraverso la Repubblica di Firenze, fino a giungere a Modena e quindi al Palazzo Ducale.
Fu quindi con gran sollievo per le sue gambe ormai indolenzite, vedere ergersi innanzi a lei la sua destinazione.

Scese dalla carrozza e sistemò l'abito, lisciando le pieghe della veste.
Una volta entrata prese la pergamena della sua nomina e si avvicinò ad un valletto, sorridendo

Salve, il mio nome è Ginevra Nerissa Lannister Aleramica del Vasto, nuova Ambasciatrice del Regno delle Due Sicilie presso il vostro nobil Ducato.

Mostrò così lo scritto del Real Vice Ministro e i sigilli che certificavano le sue parole

Citazione :
[rp]

In nome di Sua Maestà Ayla Nelja Dalia Sforza, io Camilla Melissa Lancia, Real Vice Ministro degli Esteri, con con avallo del Primo Ministro Elric Engelbrechtsson Wasa, al secolo "Rebraist"

nomino

Ginevra Nerissa "Nephti" Lannister Aleramica del Vasto ambasciatrice del regno delle Due Sicilie presso il Ducato di Modena.

Nella speranza che la sua parola sia portatrice di Pace e prosperità, per il popolo che rappresenta e per quello presso cui si recherà e che la Sua persona possa dare seguito ad una proficua collaborazione tra i due stati.

Napoli, 21 Novembre 1463

Il Real Primo Ministro
Elric Engelbrechtsson Wasa, al secolo "Rebraist".

Il Real Vice Ministro degli Esteri
Camilla Melissa Lancia

[/rp]

Sareste così gentile da annunciare la mia presenza a chi di dovere? Ve ne sarei sinceramente grata

Gli rivolse un leggero inchino.
Lo vide poi allontanarsi per i corridoi del Palazzo.

Tornare in alto Andare in basso
Elein

Numero di messaggi : 2582

MessaggioTitolo: Re: Arrivo dell'Ambasciatrice del Regno delle Due Sicilie   Sab 21 Nov 2015, 14:16

Seduta alla scrivania del suo ufficio, Violante stava finendo di siglare alcune missive così che Massimo, il segretario, potesse farle recapitare. Mentre porgeva l'ultima pergamena bussarono alla porta e fece capolino un valletto

Eccellenza è arrivata la nuova ambasciatrice del Regno delle Due Sicilie. Ecco le sue referenze...vi attende all'ingresso

Prese il foglio, gli diede una rapida occhiata e ringraziando il ragazzo si incamminò verso l'ingresso dove, ben presto, intravide la donna

Eccellenza buongiorno e ben arrivata a Modena. Io sono Elein Violante II Carroz in Montefeltro attuale Gran Ciambellano di queste Terre. Prego seguitemi....mi congratulo per la Vostra nomina e anche per l'elezione della neo Regina. Prego, questo è il salone riservato al Regno, ho già avvisato la mia ambasciatrice del vostro arrivo. Occupa da molto tempo questo ufficio ed è assai informata sulle vostre Terre, vi troverete bene vedrete. 
Se avete bisogno non esitate a chiedere
Nephti

MessaggioTitolo: Re: Arrivo dell'Ambasciatrice del Regno delle Due Sicilie   Sab 21 Nov 2015, 15:14

Fece un profondo inchino e ascoltò le parole della donna, mentre la seguiva per i corridoi del Palazzo.

Eccellenza, son lieta di poter fare la vostra conoscenza e vi ringrazio per le congratulazioni, che naturalmente riporterò a Sua Maestà. Mi permetto di porgervi le mie per l'elezione di Sua Grazia, Anajs Nives Cybo-Malaspina e i miei ringraziamenti per avermi accolta e per la disponibilità dimostratami

Sorrise
Shekinah
Gran Ciambellano di Modena

Numero di messaggi : 1147

MessaggioTitolo: Re: Arrivo dell'Ambasciatrice del Regno delle Due Sicilie   Dom 22 Nov 2015, 15:39

In una nuvola di tulle nero corse a presentarsi Ambasciatrice che piacere, mi presento sono Shekinah Carafa della Spina Viscontessa di Sestola Signora di Ponteguerro e Susano Cavaliere di Merito del Ducato di Modena Ambasciatrice del Ducato di Modena accreditata presso il Regno delle due Sicilie le sorrise Sheky presentandosi

MessaggioTitolo: Re: Arrivo dell'Ambasciatrice del Regno delle Due Sicilie   Dom 22 Nov 2015, 22:17

Vostra Signoria Illustrissima disse, inchinandosi è un vero piacere incontrarvi, io sono Ginevra Nerissa Lannister Aleramica del Vasto, la vostra nuova corrispondente nel Regno

Le sorrise
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Arrivo dell'Ambasciatrice del Regno delle Due Sicilie   

Arrivo dell'Ambasciatrice del Regno delle Due Sicilie
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Carta dell'Esercito del Regno delle Due Sicilie
» Carta dell'Ordine dei Corsari del Regno delle Due Sicilie
» 03 - Codice Penale del Regno delle Due Sicilie
» Trattato di Riconoscimento del Regno delle Due Sicilie
» Patto di non belligeranza tra il Regno delle Due Sicilie e la Repubblica di Firenze

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Palazzo Ducale di Modena :: Ingresso-
Andare verso: