Il Ducato di Modena su Regni Rinascimentali

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

Arrivo di S.Ecc. Mons. Francesco Ivan Dragone Nero

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fuego2806

Numero di messaggi : 6

MessaggioTitolo: Arrivo di S.Ecc. Mons. Francesco Ivan Dragone Nero   Mer 18 Nov 2015, 17:58

Il Vescovo seppe di un incontro con la Chiesa verso i suoi confronti, perché ritenuto un Amesha, cosa grave e diffamatoria.... Si rivolse alla Guardia e disse:

"Sono il Vescovo Suffragante di Modena e sono a richiedere al Gran Ciambellano di presenziare all incontro con la Chiesa verso i miei confronti."

Fu' fatto accomodare in attesa di esser ricevuto.
Tornare in alto Andare in basso
Elein

Numero di messaggi : 2582

MessaggioTitolo: Re: Arrivo di S.Ecc. Mons. Francesco Ivan Dragone Nero   Mer 18 Nov 2015, 23:01

Informata dell'arrivo si recò all'ingresso e disse

Posso aiutarvi? La guardia mi ha riferito che siete qui per un incontro con la chiesa...da chi siete stato informato Eccellenza?
Fuego2806

MessaggioTitolo: Re: Arrivo di S.Ecc. Mons. Francesco Ivan Dragone Nero   Mer 18 Nov 2015, 23:30

Vide arrivare il Gran Ciambellano e disse

"Si, attualmente che io sappia c'è un incontro con i miei superiori su i miei riguardi, vorrei presenziare a tale incontro, grazie."
Attanasio

MessaggioTitolo: Re: Arrivo di S.Ecc. Mons. Francesco Ivan Dragone Nero   Gio 19 Nov 2015, 10:36

Il Cardinal Arcivescovo stava uscendo dalle sale di Palazzo Ducale in quel momento quando vide in atrio il Gran ciambellano che disquisiva con il Vescovo di Modena non potè non sentire quanto si dicevano quindi intervenne

Mons. Fuego2806, l'incontro che dite si è tenuto ma se fosse occorsa la vostra presenza sareste stato chiamato. Non è servita è bastata la mia e quella di pochi altri. L'incontro è terminato e tutti i prelati già si sono ritirati.
Lasciate perdere e venite con me in Cattedrale, abbiamo una cerimonia di incoronazione da organizzare.

ciò detto fece un gesto al Monsignore chiaro e netto e un sorriso la Ciambellano per accomiatarsi
Elein

Numero di messaggi : 2582

MessaggioTitolo: Re: Arrivo di S.Ecc. Mons. Francesco Ivan Dragone Nero   Gio 19 Nov 2015, 10:45

Violante stava per replicare quando Monsignor Attanasio l'anticipò di buon grado. Udita la risposta ringraziò con un cenno del capo il Monsignore per l'intervento e si limitò a un piccolo inchino proferendo a saluto una sola parola

Eminenze...

E si allontanò per tornare ai suoi doveri
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Arrivo di S.Ecc. Mons. Francesco Ivan Dragone Nero   

Arrivo di S.Ecc. Mons. Francesco Ivan Dragone Nero
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mare, arrivo!
» Eccomi qui, con calma ma arrivo :-)
» Progesterone e arrivo ciclo
» Il buco nero gira piu veloce della luce?
» alluce nero con fungo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Palazzo Ducale di Modena :: Ingresso-
Andare verso: