Il Ducato di Modena su Regni Rinascimentali

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

Arrivo di Sua Eccellenza Isabelle Campbell Inverness

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Isabelle Campbell

Numero di messaggi : 7

MessaggioTitolo: Arrivo di Sua Eccellenza Isabelle Campbell Inverness   Ven 12 Giu 2015, 22:26

Sua Eccellenza Isabelle Campbell Inverness e Sheriffmuir, Ambasciatore di Francia al Regno delle Due Sicilie aveva finalmente sbarcati sulla terra vivaio. E 'stata una grande felicità per lei per scoprire finalmente il paese in cui è nata la sua amata madre. Troppo presto andato, non aveva avuto il tempo di informare la figlia e il figlio del suo paese. Isabelle era molto felice oggi per arrivarci.
Quando l'ambasciata gli aveva offerto di essere ambasciatore per la Gran Bretagna o del Regno delle Due Sicilie, non ha esitato per un minuto.

Guardandosi intorno alla giovane donna in un bello vestito e un regalo al l'attenzione dei suoi ospiti, per onorarli, atteso durante la lettura di un libro di Aristotele qualcuno venisse salutano .

Tornare in alto Andare in basso
Elein

Numero di messaggi : 2582

MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Sua Eccellenza Isabelle Campbell Inverness   Mer 24 Giu 2015, 13:38

Appena nominata, Violante fu informata dell'attesa di un'ambasciatrice. Andò verso l'ingresso e prese la parola

Eccellenza buongiorno, sono il Gran Ciambellano del Ducato di Modena Elein Violante II Carroz in Montefeltro, Viscontessa Imperiale di Zweibrücken. Come posso esservi di aiuto?
Isabelle Campbell

MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Sua Eccellenza Isabelle Campbell Inverness   Gio 25 Giu 2015, 18:01

Isabelle si voltò e si inchinò al Gran Ciambellano del Ducato di Modena con un sorriso:

- Sono lieto di incontrarmi con voi, signora, io sono Sua Eccellenza Isabelle Campbell Inverness e Sheriffmuir, come si deve sapere. Ambasciatore di Francia al magnifico regno.
Il cittadina francese è stato detto che stava avendo problemi qui, sono di nuova nomina, mi dispiace disturbarla, ma ho voluto avere più unformations.
Elein

MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Sua Eccellenza Isabelle Campbell Inverness   Gio 25 Giu 2015, 18:24

Eccellenza vi faccio subito accomodare nell'ala del Palazzo riservata al Regno di Francia così che possiate essere accolta dalla vostra controparte qui a Modena. In questo modo potrete anche parlare francese se preferite...purtroppo il mio francese è assai elementare e non sono proprio in grado di parlarlo!

Violante sorrise quasi con vergogna per quella sua lacuna che mai era riuscita a rimediare

Prego. Avviso immediatamente la mia ambasciatrice. Intanto accomodatevi e mettetevi a vostro agio
Isabelle Campbell

MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Sua Eccellenza Isabelle Campbell Inverness   Gio 25 Giu 2015, 18:48

Signora, mi dispiace anche di avere solo un pessimo italiano, speravo si potesse capirmi e il vostro contatto per migliorare il mio italiano.

Anche lei vergogna di parlare così male che non hanno capito.

Isabelle sorrise gentilmente e disse:

Vi posso assicurare che ho capito, da parte mia in tutti i casi.
Elein

MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Sua Eccellenza Isabelle Campbell Inverness   Gio 25 Giu 2015, 19:25

Non si preoccupi ho capito benissimo. Ma non mi sembra il caso di farvi attendere sulla porta e, come bravi padroni di casa, dobbiamo mettervi a vostro agio. Deciderete con la mia ambasciatrice in che lingua parlare...ça va bien?

E sorrise amabilmente
Isabelle Campbell

MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Sua Eccellenza Isabelle Campbell Inverness   Gio 25 Giu 2015, 20:15

Vi ringrazio per la cortesia e la vostra gentilezza per me, mi auguro che le nostre relazioni diplomatica sono cordiali. Il Regno è il paese di mia madre e quindi parte delle mie origini. Sono molto felice e onorato di rappresentare il vostro magnifico regno con la Francia, il mio paese d'adozione.

Sorrise gentilmente troppo.
Isabelle Campbell

MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Sua Eccellenza Isabelle Campbell Inverness   Mar 07 Lug 2015, 10:32

LA REINE EST MORTE.

Peuple de France,

Sa Majesté Angelyque, reine de France, est trépassée aux premières lueurs du vingt-huitième jour de juin 1463. Le Royaume et ses sujets la pleureront conformément aux usages durant le Grand et le Petit Deuil.

Que soient donc portées à la connaissance de tous les dispositions régissant cette période:

Durant le Grand deuil , dont la durée est de six jours, soit jusqu'au quatrième jour de juillet 1463 inclus :

- Leurs Altesses les fils et filles des Souverains royaux porteront du pourpre.
- Les hommes porteront des tenues modestes de noir ou de blanc.
- Les femmes porteront des tenues modestes de noir ou de blanc & seront voilées.
- Les épées seront portées avec un ruban de deuil.
- Les blasons nobles seront portés en noir & blanc.
- Le peuple sera vêtu autant que faire se peut sans couleur, donc en noir &/ou blanc. S'il ne peut se le permettre, il portera un tissu blanc &/ou noir à la taille [hrp: une bande blanche & noire sur la bannière ou l'oriflamme]
- Les bijoux, parures sont bannies.

Durant le Grand deuil, toute cérémonie est proscrite, à l'exception des funérailles royales. Une veillée se tiendra à compter de demain au sein de la chapelle royale du Louvre.

Durant le Petit deuil, dont la durée sera de vingt jours après l'entrée en Grand deuil, soit jusqu'au dix-huitième jour de juillet inclus :

- Leurs Altesse les fils et filles des Souverains royaux continueront de porter le pourpre.
- Les hommes & les femmes porteront des tenues modestes de noir &/ou de blanc.
- Si les blasons retrouvent leurs couleurs, les nobles doivent porter en sus un tissu blanc &/ou noir à la taille [hrp: une bande blanche & noire sur la bannière ou l'oriflamme]
- Le peuple devra autant que faire se peut, s'habiller de façon claire.
- Les bijoux, parures sont bannies.

Concernant les allées & venues de la cour en le Palais Royal du Louvre [hrp : Forum I & Forum II] tous devront porter le deuil comme détaillé ci-dessus. Quiconque & sans distinctions y contreviendrait ne sera pas admis au Palais durant les périodes de deuil. Toute autorité est donnée à l’Office des Huissiers Royaux & de l’Office de la Chambre Royale pour le respect de cela.

Durant le Petit deuil, les cérémonies peuvent reprendre leur cours, dans la réserve & la décence qui sied à un deuil.

Rappelons au Chancelier de France que par usage & tradition, & aux fins de marquer la pérennité de la justice en le Royaume de France, il ne portera pas le deuil de son Roi.

Chaque atelier de France est prié de se tenir à disposition de sa clientèle afin de les aider à porter dignement le deuil royal.

Donné au Palais du Louvre, au premier jour du Grand Deuil de Sa Majesté Angélyque, soit le vingt-neuvième jour de juin 1463 par Sa Grâce Elianor de Vergy, Grand chambellan de France.

Elein

MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Sua Eccellenza Isabelle Campbell Inverness   Mar 07 Lug 2015, 16:53

Eccellenza ho saputo della notizia e immagino i vostri attuali sentimenti...vi prego di seguirmi in questa sala dove potremo parlare con calma soprattutto del futuro della bella Francia. Prego...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Sua Eccellenza Isabelle Campbell Inverness   

Arrivo di Sua Eccellenza Isabelle Campbell Inverness
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Palazzo Ducale di Modena :: Ingresso-
Andare verso: