Il Ducato di Modena su Regni Rinascimentali

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

Arrivo del Console Genovese

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
electronmaster

Numero di messaggi : 4

MessaggioTitolo: Arrivo del Console Genovese   Mar 02 Dic 2014, 19:03

Dopo un veloce scambio epistolare con Ercolino della Scala, Eligio giunse dinnanzi al Palazzo Ducale di Modena.
Era da moltissimo tempo che non vi andava, non ricordava nemmeno più se vi era stato durante il suo dogato o quando era cancelliere della Repubblica di Genova o forse ancor prima durante la Guerra Padana. Dall'esterno, però, poco era cambiato.
Dinnanzi al palazzo vi era una ragazzo.

"Sono Eligio della Rovere, Visconte di Toirano, e sono giunto qua, al palazzo, per presentarmi in quanto nuovo Console per i territori di lingua italica per Genova. Eccovi la pergamena della mia nomina."
Eligio tirò fuori una pergamena.

La mostrò e la diede in mano al ragazzo.
"Se poteste avvisare del mio arrivo ve ne sarei grato."
Tornare in alto Andare in basso
Ercolino

Numero di messaggi : 409

MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Console Genovese   Ven 05 Dic 2014, 11:19

Il Gran Ciambellano fu avvisato in ritardo dell'Arrivo del Console Genovese. Subito si diresse all'entrata accogliendolo

"Eccellenza, siete arrivato finalmente, scusate il ritardo so che è imperdonabile ma tra i mille impegni e l'elezione del nuovo consiglio.
Accettate un buon calice di vino Modenese per scusarmi?

Vogliate nel frattempo seguirmi Console, vi accompagno subito nei vostri uffici dove mi racconterete di Genova.
So che è stata emessa una bolla papale."

detto ciò fece strada al Console verso la grande scalinata del palazzo che portava alle ambasciate straniere.
Tornare in alto Andare in basso

Arrivo del Console Genovese
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Palazzo Ducale di Modena :: Ingresso-
Andare verso: