Il Ducato di Modena su Regni Rinascimentali

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

Arrivo del Duca di Milano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Arboreo

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Arrivo del Duca di Milano   Lun 13 Ott 2014, 06:29

Era giunto a cavallo, nel cuore della notte, con pochi armigeri come sua scorta personale. Al termine di una breve salita, in vista del ponte levatoio di un castello, Arboreo si arrestò e sorrise: aveva con piacere raccolto l'invito proveniente dal fedele alleato modenese ed ora era giunto là, davanti ai portoni del Palazzo Ducale di Modena. Disse quindi, a voce alta, per farsi riconoscere:

Sono Mariano di Bas Lupazzi, detto Arboreo, Duca di Milano. Per cortesia, annunciatemi. Sono atteso per una riunione.

Tornare in alto Andare in basso
Misery

Numero di messaggi : 742

MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Duca di Milano   Gio 16 Ott 2014, 09:03

Misery, da poco nominata nuovamente Gran Ciambellano venne informata che il Duca di Milano attendeva da qualche giorno nelle sale degli ospiti. Con passo svelto raggiunse l'ala a lui dedicata
Vostra Grazia disse sorridendo all'amico di vecchia data a cui doveva concedere gli onori del ruolo che ricopriva nonostante la confidenza che li univa
Sono desolata che abbiate dovuto attendere così tanto. Purtroppo il Ciambellano che mi ha preceduta ha riscontrato alcune difficoltà personali e non ha avuto modo di avvisare. Sua Grazia la Duchessa mi ha nominata solo ieri sera. Mi auguro vi abbiano riservato, nel frattempo, tutte le attenzioni del caso. So che è giunta anche Sua Eccellenza il Gran Ciambellano di Milano se volete seguirmi accompagnerò entrambi nella sala della riunione
Tornare in alto Andare in basso

Arrivo del Duca di Milano
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [GDR] Arrivo della Duchessa di Milano
» Arrivo del Duca di Híjar
» Arrivo del Duca e Gran Ciambellano di Modena
» Arrivo della nuova Duchessa di Milano
» mare, arrivo!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Palazzo Ducale di Modena :: Ingresso-
Andare verso: