Il Ducato di Modena su Regni Rinascimentali

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Archivio M.azzurra Arsenale di Massa

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
AutoreMessaggio
m.azzurra

Numero di messaggi : 516

MessaggioTitolo: Re: Archivio M.azzurra Arsenale di Massa   Sab 27 Set 2014, 02:54

Shekinah ha scritto:
Sheky alzò un attimo il tono della voce Se posso, vorrei che tutti Voi dedicaste un applauso alla splendida Aurora per la meravigliosa organizzazione dell'evento ed al Sindaco di Massa che ci ha gentilmente ospitati tutti ed applaudì entusiasta
Tornare in alto Andare in basso
m.azzurra

MessaggioTitolo: Re: Archivio M.azzurra Arsenale di Massa   Sab 27 Set 2014, 02:55

Cassorni ha scritto:
Tutto era stato bellissimo e coinvolgente. La funzione sacra, la parata militare e la bellissima sorpresa di Aurora che aveva immortalato nel dipinto quel momento di festa e aggregazione.

Si augurava che questo spirito restasse inalterato nel tempo, a dimostrare quanto l'interesse per il bene comune dovesse sempre prevalere sulle rivalità che ogni tanto serpeggiavano per la Piazza.

Sorrise al Duca che le si era avvicinato a sussurrarle poche semplici parole, e fece un cenno del capo in segno di assenso, a dimostrazione che aveva capito e già scusato.

Poi andò a congratularsi ancora una volta con Aurora, per la ottima riuscita di tutta la manifestazione, e prese una copia del quadro da appendere nell'Ufficio del Capoporto.

Infine andò a cercare il marito e dopo averlo abbracciato: "Ottimo lavoro Parsifal. Come Sindaco di Massa spero che tu sia fiero, quanto lo sono io di te, per aver fornito tutto il miglior supporto alla riuscita di questa manifestazione", disse sorridendogli amorevolmente.
m.azzurra

MessaggioTitolo: Re: Archivio M.azzurra Arsenale di Massa   Sab 27 Set 2014, 02:55

Anajs ha scritto:
Anajs prese copia del bellissimo ritratto realizzato da Lady Ayrora

Starà bene nel soggiorno di palazzo,vero caro?
Disse mostrandolo al consorte e rimirandolo...
m.azzurra

MessaggioTitolo: Re: Archivio M.azzurra Arsenale di Massa   Sab 27 Set 2014, 02:56

Anche il Diacono M.azzurra ricevette la copia del dipinto dalle mani di Lady.Aurora,
che le avrebbe fatto ricordare con gioia la bellezza di questo evento.

Vi ringrazio immensamente disse.

Lo appenderò nell’ufficio del ministro della cultura.
m.azzurra

MessaggioTitolo: Re: Archivio M.azzurra Arsenale di Massa   Sab 27 Set 2014, 02:57

Parsifal ha scritto:
Parsifal mentre si allontanava con il dipinto sottobraccio sentì una voce familiare..mooolto familiare che lo chiamava...
Voltatosi riconobbe la moglie si avvicinò a lei e dopo averla baciata ascoltò le sue parole...

"Ottimo lavoro Parsifal. Come Sindaco di Massa spero che tu sia fiero, quanto lo sono io di te, per aver fornito tutto il miglior supporto alla riuscita di questa manifestazione"

Sorrise felice sentire le parole della moglie lo rendeva orgoglioso già di per se......e aggiunse rispondendole

Ill. Capoporto.....
Si corresse ridendo

Mia adorata sposa al mio primo mandato aver contribuito alla realizzazione di questa cerimonia è per me un onore ma ciò che ancor di più mi rende fiero è l'aver visto i "miei" cittadini essere impegnati per la loro città e aver fatto tutto questo insieme a TE

Ultima modifica di m.azzurra il Sab 27 Set 2014, 03:07, modificato 1 volta
m.azzurra

MessaggioTitolo: Re: Archivio M.azzurra Arsenale di Massa   Sab 27 Set 2014, 02:57

Tary ha scritto:
Anche Tary , prese una copia e disse:

Grazie ..l'appenderò nella mia stanza ...
m.azzurra

MessaggioTitolo: Re: Archivio M.azzurra Arsenale di Massa   Sab 27 Set 2014, 02:58

Lady.aurora ha scritto:
Ancora un Grazie a tutti voi!!!

Disse Aurora nuovamente ringraziando tutti i presenti
m.azzurra

MessaggioTitolo: Re: Archivio M.azzurra Arsenale di Massa   Sab 27 Set 2014, 03:04

Note Importanti

Questo evento si è reso necessario salvarlo in archivio perché si teme che in futuro non si sia certi che le opere salvate nella memoria modenese rimangano conservate. La decisione l'ho presa con il Duca Daigar_II.

L'evento è salvato anche in accademia universitaria.

In fede M.azzurra De' Giustiniani Borgia

Ministro della Cultura Ducato di Modena
Diacono e Teologo di Massa
Cappellano Nobiliare Santa Raffaella Arcangelo
Intendente Abbazia Cistercense di Fornovo

Massa, 27 Settembre 1462
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Archivio M.azzurra Arsenale di Massa   

Archivio M.azzurra Arsenale di Massa
Tornare in alto 
Pagina 7 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
 Argomenti simili
-
» Archivio storico Corriere Italico
» l'Isteria di Massa
» Cerco una ragazza che fa ricostruzione unghie a domicilio nella zona di massa carrara
» Cavo di massa separato?
» il tempo esiste?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Palazzo Ducale di Modena :: Biblioteca di Palazzo Ducale :: Archivio del Ducato di Modena-
Andare verso: