Il Ducato di Modena su Regni Rinascimentali

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

Arrivo del Gran Ciambellano Senese

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Crimesi

Numero di messaggi : 15

MessaggioTitolo: Arrivo del Gran Ciambellano Senese   Gio 11 Set 2014, 00:49

Non era stato lungo il viaggio, cosi in veste ufficiale di Gran Ciambellano di Siena fece il suo ingresso.

Eccellenze il mio nome è Francesco Machiavelli, Gran Ciambellano della Repubblica di Siena.
E' un piacere essere qui in visita e fare la Vostra conoscenza.
Tornare in alto Andare in basso
Fedele

Numero di messaggi : 1486

MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Gran Ciambellano Senese   Gio 11 Set 2014, 11:43

Fedele venne avvertito dell'arrivo del Gran Ciambellano di Siena.
Sino ad ora non aveva mai avuto l'occasione di incontrarlo ed avevano intrattenuto rapporti unicamente epistolari.
Fece avvicinare un paggio e gli disse: "Prepara l'Ambasciata senese! Subito! Porta qualcosa da mangiare e da bere, mi raccomando"

Una volta dati gli ordini, si preparò a scendere. Individuato l'uomo, grazie all'aiuto di una guardia, si avvicinò e, tossendo richiamò la sua attenzione: "Eccellenza, benvenuto a Modena! Avete fatto buon viaggio? Il mio nome è Fedele Cristoforo Bastiano Ferrari, Barone di Polinago, Cavaliere di Benemerenza di Modena, Signore di Camurana, Cortile, Cadelbosco di Sopra e Benedello, nonché attuale Gran Ciambellano del Ducato di Modena. Ma prego, seguitemi pure nelle sale a noi riservate!"

Numero di messaggi : 15

MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Gran Ciambellano Senese   Gio 11 Set 2014, 12:28

Era ben vestito per il primo incontro ufficiale con le autorità modenesi. Un cenno del capo, seguito da un sorriso prima di replicare.

Vi ringrazio molto, il viaggio è stato piacevole e sereno e mi permettere di visitare per la prima volta questi bei luoghi.

Dopodichè segui la il Gran Ciambellano modenese nelle loro sale private.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Gran Ciambellano Senese   

Arrivo del Gran Ciambellano Senese
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo del Gran Ciambellano Senese
» Statuto del Gran Ciambellano e del Ciambellano Anziano
» Arrivo del Gran Ciambellano di Siena
» Arrivo del gran Ciambellano del Ducato di Modena
» Arrivo del Gran Ciambellano di Modena

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Palazzo Ducale di Modena :: Ingresso-
Andare verso: