Il Ducato di Modena su Regni Rinascimentali

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
baldar

Numero di messaggi : 34

MessaggioTitolo: Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra   Lun 19 Ago 2013, 14:47

Dopo molto tempo Baldar ritorna alla bella citta di Modena, mentre cavalca per le vie della citta arriva alla piazza e smontando dal cavallo mentre la sua scorta aspetta, si presente al Capitano della Guardia, che guardava i uomini armati con sospetto.
Capitano potete avvisare alla Vostra Signoria il Ciambellano che Sir Baldar de Lusignon, Cancelliere dell'Ambasciata del Regno di Inghilterra e qui.
Tornare in alto Andare in basso
baldar

MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra   Gio 22 Ago 2013, 10:02

Baldar attese nell'giardino vedendo la bellezza, ma il tempo passava, e nessuno tornava con la risposta, ando di nuovo alle Guardie,

Cortesamente siccome sono stanco per il viaggio, e i miei uomini sono stanchi anche loro, andremmo alla Taverna per rinfrescarci, e torneremo quando il Chiambellano sara pronto. Aspetteremo una sua missiva.
Andando verso l'uscita, prese le redine del suo cavallo da una della sua guardia, e montando diede ordine di marchiare verso la taverna pronotata. Il Capitano della sua guardia lo guarda,
"Was there a problem Mi Lord?" "no Geoffrey, no problem, gives us an excuse to go eat and rest and drink some good wine,"sorridendo al Capitano, "and maybe find some whench to keep us company." Il capitano diede un sorriso, "Yes Mi Lord" e ridendo si avviavano verso la taverna.
Nadezda

Numero di messaggi : 800

MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra   Gio 22 Ago 2013, 16:24

Era tornata da un lungo viaggio, per raggiungere le Ambasciate italiche dove presentarsi e prendere possesso del suo ufficio, quando venne avvertita che il Cancelliere dell'Ambasciata del Regno di Inghilterra era giunto a Palazzo ed aveva chiesto di lei.

L'attesa era stata più lunga del previsto e oramai Sua Eccellenza si era diretto ad una Taverna della Capitale per rinfrescarsi e riposare un poco.

Nadezda si affrettò a mandarGli un messo per avvertire del suo arrivo.

"Eccellenza,

sono mortificata per la Vostra attesa, purtroppo il mio viaggio attraverso le terre Italiche è stato più lungo del previsto; i cavalli, con questo caldo, hanno bisogno di frequenti soste per abbeverarsi.

Vi aspetto a Palazzo Ducale, quando Vi sarete riposato, intanto farò preparare un piccolo rinfresco con le specialità della nostra terra, sperando Vi sia gradito.

Darò anche ordine al mastro fabbro di forgiare una chiave da consegnarVi per entrare nel Vostro ufficio.

Con i miei migliori saluti

baldar

MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra   Mar 27 Ago 2013, 22:43

Baldar stava nella taverna bevendo e intrattenendosi con una donzella, quando arrivo una guardia del Palazzo con una missiva.

L'apre e la legge, facendo scendere la ragazza dalle sue ginocchia, va a lavarsi e vestirsi, e dopo si dirige verso il palazzo, strada facendo compre un bel mazzo di Rose. e continua in direzione del palazzo.

Aspettendo che l'usciero lo chiamava per incontrare Donna Nadezda Carafa, si aggiusta i vestito di seta e aspetta.
Nadezda

MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra   Mer 28 Ago 2013, 19:59

Venne avvertita dell'arrivo di Sua Eccellenza, l'Ambasciatore del Regno d'Inghilterra e subito si precipitò  verso la stanza dove sapeva attenderla, giunta a pochi passi, si aggiustò una ciocca di capelli che si era scomposta per la fretta e si presentò al Diplomatico con il suo miglior sorriso:

"Eccellenza, benvenuto a Modena!
E' un vero piacere conoscerVi, spero che il viaggio sia stato piacevole, ho già predisposto affinché possiate prendere possesso dei Vostri uffici.
Intanto gradite un poco di vino dei colli modenesi? "
- gli disse, facendo cenno ad un paggio di posare il vassoio che stava portando.
baldar

MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra   Ven 30 Ago 2013, 21:16

Nadezda ha scritto:
Venne avvertita dell'arrivo di Sua Eccellenza, l'Ambasciatore del Regno d'Inghilterra e subito si precipitò  verso la stanza dove sapeva attenderla, giunta a pochi passi, si aggiustò una ciocca di capelli che si era scomposta per la fretta e si presentò al Diplomatico con il suo miglior sorriso:

"Eccellenza, benvenuto a Modena!
E' un vero piacere conoscerVi, spero che il viaggio sia stato piacevole, ho già predisposto affinché possiate prendere possesso dei Vostri uffici.
Intanto gradite un poco di vino dei colli modenesi? "
- gli disse, facendo cenno ad un paggio di posare il vassoio che stava portando.
Baldar si inchino davanti a tanta bellezza, il piacere e mio Madonna, spero che questo mazzo di rose vi piace in quanto per la fretta i regali che ho portato da Inghilterra sono ancora in viaggio Pone le rose a sua Eccellenza, si mi piacerebbe molto un po di buon vino.
Nadezda

MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra   Ven 30 Ago 2013, 22:17

Il Cancelliere, dopo averla salutata, gli porse un mazzo di splendide rose, Nadezda le accettò, tuffandovi il viso per goderne il soave profumo.
"I Vostri fiori sono stupendi, Eccellenza," - gli rispose, facendo cenno al paggio di versare il vino nelle due coppe - " Spero perdonerete questa attesa, ho già fatto preparare la chiave per le Vostre stanze, se mi vorrete seguire Vi potrei accompagnare personalmente." - continuò porgendogli una coppa, ricolma del rosso nettare.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra   

Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Trattato di relazioni diplomatiche tra il Regno d'Inghilterra la repubblica di Firenze
» Arrivo nuovo Ambasciatore del Regno delle Due Sicilie
» Arrivo del Ciambellano Reale dal Regno delle Due Sicilie
» mare, arrivo!
» Eccomi qui, con calma ma arrivo :-)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Palazzo Ducale di Modena :: Ingresso-
Andare verso: