Il Ducato di Modena su Regni Rinascimentali

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

L'arrivo del Protonotario Apostolico della Nunziatura

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fenice DeversiAslanBorgia

Numero di messaggi : 12

MessaggioTitolo: L'arrivo del Protonotario Apostolico della Nunziatura   Ven 12 Lug 2013, 22:28

La carrozza si fermò davanti all'ingresso e Monsignora Fenice scese senza aspettare quasi che il segretario aprisse lo sportello. Tornare a Modena, dopo tanto tempo... una forte emozione, che coloriva le gote del Protonotario e le faceva brillare gli occhi.

Il segretario l'aiutò scendere e poi si avvicinò alle guardie per annunciare l'arrivo di Sua Eccellenza, che era attesa.
Tornare in alto Andare in basso
hamea

Numero di messaggi : 731

MessaggioTitolo: Re: L'arrivo del Protonotario Apostolico della Nunziatura   Ven 12 Lug 2013, 23:49

Saputo dell'arrivo di madre Fenice ,il Gran Ciambellano anziano Hamea si reco' di buon passo nell'atrio per accoglierla.

Quando la scorse allargo' le braccia e sorridendole le ando' incontro per abbracciarla dicendo:

Madre Fenice che piacere rivedervi, quando il valletto mi ha avvertita che eravate in attesa nell'atrio non potevo crederci.....come state ?
Venite accomodiamoci su questo divanetto e mentre aspettiamo vi faccio servire qualcosa da bere e cosi'mi raccontate un po'
Fenice DeversiAslanBorgia

Numero di messaggi : 12

MessaggioTitolo: Re: L'arrivo del Protonotario Apostolico della Nunziatura   Sab 13 Lug 2013, 08:46

Carissima, che piacere... Monsignora Fenice restituì l'abbraccio e sorridendo si accomodò. Io sto bene, grazie, stanca e impegnatissima come ogni religioso nelle terre dei Regni... ho avuto qualche problema di salute, ma l'Altissimo evidentemente mi vuole ancora al lavoro. Ma voi? e Modena? Ditemi... manco da parecchio ma non dimentico la mia terra natale, né tutti quelli che ho conosciuto.
Ladymayor

Numero di messaggi : 49

MessaggioTitolo: Re: L'arrivo del Protonotario Apostolico della Nunziatura   Dom 14 Lug 2013, 21:48

Arrivò all'atrio, perchè avvisata dell'arrivo del Protonotario Apostolico della Nunziatura e la vide in compagnia del Gran Ciambellano Anziano e la accolse.

Benvenuta Monsignora, è un piacere rivederVi a Modena e spero che il viaggio sia stato piacevole. Hp fatto forgiare la chiave della stanza in cui siete attesa, Vi prego di seguirmi.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: L'arrivo del Protonotario Apostolico della Nunziatura   

L'arrivo del Protonotario Apostolico della Nunziatura
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Protonotario Apostolico
» Arrivo del Nunzio Apostolico Monsignor Stex86
» L'arrivo del Sottosegretario Italico della Nunziatura Apostolica per lo SRING
» Arrivo del Nunzio Apostolico di Firenze
» Arrivo dell'Ambasciatore Apostolico Omuraho

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Palazzo Ducale di Modena :: Ingresso-
Andare verso: