Il Ducato di Modena su Regni Rinascimentali

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

[GDR] Arrivo del Signore di Firenze

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
simoxix

Numero di messaggi : 5

MessaggioTitolo: [GDR] Arrivo del Signore di Firenze   Ven 10 Mag 2013, 02:52

Simone giunse infine a Palazzo Ducale e si fece annunciare alla guardia.

"Buonasera, annunciate che il Signore di Firenze Simone II de' Medici è giunto.
Grazie mille."

E rimase in attesa di essere accolto.
Tornare in alto Andare in basso
hamea

Numero di messaggi : 731

MessaggioTitolo: Re: [GDR] Arrivo del Signore di Firenze   Ven 10 Mag 2013, 18:36

Informata da un valletto dell'arrivo del Signore di Firenze Hamea si reco' subito nell'atrio per riceverlo, non poteva far attendere un ospite cosi' importante.
Vide un cavaliere elegante e dal portamento elegante attendere nell'atrio, non poteva essere che lui, penso' Hamea e si diresse verso di lui sfoggiando uno dei suo migliori sorrisi:
Vostra Grazia è un piacere per me riceverla a palazzo Ducale disse la dama inchinandosi
Sono Hamea Carafa della Spina in Malaspina, Baronessa di Bomporto e Signora di Chiesanuova, Prato e Selvarola non che' nuovo Gran Ciambellano del Ducato di Modena, spero abbiate fatto buon viaggio?
simoxix

Numero di messaggi : 5

MessaggioTitolo: Re: [GDR] Arrivo del Signore di Firenze   Sab 11 Mag 2013, 20:14

Simone salutò Hamea con un sorriso e disse:

"Vi ringrazio Eccellenza, il viaggio è stato breve e piacevole, non capita tutti i giorni di fare spostamenti di così lieve entità nella mia posizione.
Sono lieto di fare la Vostra conoscenza, sono Simone II de' Medici, ed immagino siate una parente del mio defunto cognato Arquer, dato che avete lo stesso cognome.
Vi seguo, sono atteso per i colloqui con la Duchessa e Voi, il mio Gran Ciambellano mi sta già aspettando e si è intrattenuto in attesa del mio arrivo."
hamea

Numero di messaggi : 731

MessaggioTitolo: Re: [GDR] Arrivo del Signore di Firenze   Dom 12 Mag 2013, 11:36

Vostra Grazia avete indovinato , sono cugina di primo grado del povero Arquer e se mi permettete ero anche amica del povero Alemanno sospiro' la baronessa con tristezza.
Poi si riscosse quasi a non volersi far sommergere dai ricordi e rivolgendosi al Signore Fiorentino continuo':
Prego Vostra Grazia vuole seguirmi?....vi accompagno nella sala dove ci attendono Sua Grazia la Duchessa e sua Eccellenza il vostro Gran Ciambellano Gli fece un cenno con la mano di seguirlo e insieme s'inoltrarono nei corridoi di palazzo Ducale.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: [GDR] Arrivo del Signore di Firenze   

[GDR] Arrivo del Signore di Firenze
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TRATTATO RIGUARDO LO STATUTO DEGLI AMBASCIATORI TRA FIRENZE E OLANDA
» mare, arrivo!
» Eccomi qui, con calma ma arrivo :-)
» Progesterone e arrivo ciclo
» [GENOVA]Trattati tra Firenze e la Repubblica di Genova

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Palazzo Ducale di Modena :: Ingresso-
Andare verso: